Chorus Project in Concerto

« Tutti gli eventi

• Questo evento è passato.

Chorus Project in Concerto

20 Maggio, 2023 - 4 Giugno, 2023

- Gratuito

Chorus Project in concerto.

Il Coro Polifonico della Scuola Civica “L. Rachel” presenta un programma polifonico che attraversa un lungo periodo storico, dai primi del 1500  con Tomas Tallis fino ai giorni nostri con Karl Jenkins. Il programma presenta una prima assoluta di Giacomo Medas. Si tratta di una rielaborazione che mette assieme celebri brani del repertorio pop e country sul più dei popolari testi sacri della Passione di Cristo: “Le ultime parole di Cristo sulla Croce”. Un modo nuovo per ascoltare I Queen, I Pink Floid e Crosby Stills Nash & Joung. Il Concerto esordirà nella Basilica di San Pantaleo a Dolianova e sarà replicato nelle Chiese di San Luca (Quartu S.E. Margine Rosso); Santo Sepolcro (Ca); Sant’Agata (Quartu S. E.); Sant’Efisio (Quartu S. E.). Ingresso ad offerta per il restauro dell’organo Piacentini Battani del 1875 nella Chiesa del Santo Sepolcro, per tutti gli altri ingresso gratuito.

Inizio:
20 Maggio, 2023